corrinkenya
kenya
- CICLISMO -
Mountain bike
L'altura nella preparazione di un atleta evoluto è considerata praticamente una metodologia ormai acquisita.
Pertanto gli adattamenti, che si determinano anche nell’organismo di un ciclista per effetto dell’allenamento in quota, portano a modificazioni del proprio stato causate dalla riduzione della pressione parziale di ossigeno. Questa nell’atleta favorisce il trasporto e l'utilizzo dell'ossigeno, a cominciare dall'aumento dell'emoglobina e dal suo contenuto medio per globulo rosso, dall'aumento degli stessi globuli rossi.
Oltre a questi fattori, allenarsi in montagna è utile per sfruttare alcuni aspetti positivi tipici di questo ambiente: il clima più fresco e secco consente di allenarsi al meglio, anche correndo sedute lunghe ed impegnative; il paesaggio piacevole e rilassante consente una rigenerazione mentale.

Le strade della Rift Valley e del Mount Kenya si adattano per tipologia del territorio con i loro sterminati altipiani, che vanno dai 1500 ai 2500 metri circa di altezza, a questo allenamento in altura.
L’allenarsi inoltre fra paesaggi tra i più belli del mondo, in mezzo a scenari di una natura che cambia continuamente in pochi chilometri è la componente che permette quella “rigenerazione mentale” sopra citata.

PERIODI DI ALLENAMENTO E/O VACANZA  
Il clima sugli altipiani della Rift Valley, nonostante siamo all’equatore, non è mai torrido e la sera è fresca (siamo spesso oltre i 2000 metri di quota).
Le piogge raggiungono la massima intensità in maggio (forse l’unico mese veramente sconsigliato), mentre la stagione secca va da novembre a febbraio.
Pertanto si possono organizzare periodi di allenamento in quasi tutti i mesi dell’anno.
Vi possiamo proporre delle manifestazioni sportive con le quali terminare il vostro periodo di allenamento e vacanza per cimentarvi con gli atleti del luogo.

ALLENAMENTI NELLA TUA VACANZA
Un rappresentante del nostro team “Corrinkenyacon noi”
vi metterà a disposizione su richiesta anche più atleti sparring - partner e di un mezzo con autista che possa seguirvi da appoggio negli allenamenti su una vasta gamma di percorsi attorno al luogo di soggiorno e seguendo i vostri ritmi.
 

Su richiesta, vi possiamo mettere in contatto prima della partenza con specialisti nella valutazione e della preparazione in grado di fornirvi un programma di allenamento in altura.
kenya
sparring partner
kenya
Biciclette a disposizione
In Kenya solamente le strade principali sono asfaltate e sicuramente non tutte paragonabili alle strade europee, pertanto le biciclette che si possono trovare a disposizione per gli allenamenti sono del tipo robusto e modificate in modo da sopportare le sollecitazioni di escursioni fuori strada.
biciclette
Biciclette personali  
Gli ospiti che portano sul posto le loro bici, queste devono essere imballate opportunamente, con i pezzi di ricambio indispensabili, camere d’aria e pezzuoline per la riparazione. Anche se grazie alle bande antiforatura da interporre tra camera d’aria e copertone, e alle camere d’aria autoriparanti le forature non sono molto frequenti.
kenya
kenya
evolution travel
Richiedi ulteriori informazioni a: mirgiakenya@gmail.com