corrinkenya
kenya
“Corri in Kenya con noi” è il sito di un gruppo di appassionati di sport e viaggi che vuole offrire la possibilità a tutti gli entusiasti del tempo libero di fare un viaggio in Kenya consapevoli di trovarsi in luoghi fra i più belli dell'Africa.

Si vuole offrire a tutti gli atleti e di appassionati del tempo libero, di allenarsi e di vivere con la loro famiglia o gruppi di amici una esperienza indimenticabile sugli altipiani della Rift Valley e in Kenya anche attraverso itinerari turistici.
kenya
kenya running
eco turismo
 
ECO-TURISMO : SICUREZZA E PROFESSIONALITA’ PER IL VOSTRO SAFARI IN KENYA



Il Kenya è uno dei paesi più ricchi in termini di natura e biodiversità ed ospita inoltre numerose specie di animali ormai rare ed a rischio di estinzione.

Anche il patrimonio antropologico-culturale è messo a dura prova da un turismo purtroppo spesso irrispettoso e non consapevole del proprio impatto sulla natura e sulle popolazioni di questo meraviglioso paese.
Con l’Eco-turismo si cerca di proporre un’alternativa al turismo di massa e dai classici safari “mordi e fuggi” tramite un modo di operare all’insegna di un turismo eco-sostenibile.

Sebbene una definizione universalmente accettata di eco-turismo o turismo responsabile sia ancora da venire, è possibile evidenziare alcuni elementi chiave di questa espressione:

  • rispetto e salvaguardia dell'ambiente e in particolare dell'ecosistema e della biodiversità, con minimizzazione dell'impatto ambientale delle strutture e delle attività legate al turismo;
  • rispetto e salvaguardia della cultura tradizionale delle popolazioni locali;
  • requisito di consenso informato da parte di tali popolazioni sulle attività intraprese a scopo turistico;
  • dove possibile, partecipazione attiva delle popolazioni locali nella gestione delle imprese eco-turistiche;
  • in ogni caso, condivisione con esse dei benefici socio-economici derivanti dal turismo.

Noi cercheremo di applicare i criteri sopra citati in maniera specifica. Per esempio, utilizzando esclusivamente operatori e strutture locali che offrono adeguate garanzie di rispetto dell'ambiente e delle popolazioni locali e accordando la preferenza a quelle organizzazioni che dichiarano di devolvere parte dei proventi a favore di attività locali come scuole e ospedali.

 
evolutio travel

Appunti di Viaggio.
Il Kenya è un immenso patrimonio naturale costituito da foreste di mangrovie, spiagge con palmenti, foreste di bambù, acacie ad ombrello, lobelie giganti ed i caratteristici baobab a forma di bottiglia. Abitato dai “Cinque Grandi” d’Africa – il leone, l’elefante, il rinoceronte, il leopardo e il bufalo e da molte specie di animali il Kenya è davvero un gioiello tutto da scoprire e da vivere come un viaggio attraverso la natura selvaggia e le profonde e radicate tradizioni culturali del suo popolo.
La Repubblica del Kenya è un paese dell'Africa orientale che si affaccia sull'Oceano Indiano e confina a nord con l'Etiopia e il Sudan, ad est con la Somalia, a sud con la Tanzania e a ovest con l'Uganda.
La combinazione di siti di interesse storico, di porti commerciali, di parchi e riserve più belle del pianeta, di spiagge spettacolari, barriere coralline vivaci, indimenticabili paesaggi montani e antiche città Swahili, hanno reso il Kenya una destinazione a cui non si può rinunciare!
La parola Swahili significa viaggio e il Kenya, infatti, é considerato il paese dei safari per antonomasia.
E dopo aver respirato il profumo inebriante e selvaggio della natura di questo angolo d’Africa che infonde profondo senso di armonia e libertà, scenari straordinari si aprono davanti ai nostri occhi: dagli altipiani della Rift Valley, dalle cime innevate del Mount Kenya fino alle bianchissime spiagge della costa protette dalla barriera corallina lambite dal blu profondo dell’Oceano Indiano.

 
kenya
kenya
evolution travel
Richiedi ulteriori informazioni a: mirgiakenya@gmail.com