run in kenya
TRIATHLON
Il Triathlon è attività motoria globale e multilaterale. Nel Triathlon,  e pertanto nell’allenamento, si alternano le tre esercitazioni aerobiche più classiche e di facile esecuzione: nuotare, pedalare e correre. Questa disciplina sia come distanza sprint, olimpica sia Ironman può arrivare a gare con una durata approssimativa fino al massimo di due ore e mezza.
Come i podisti e ciclisti traggono beneficio da allenamenti in altura sulle lunghe distanze, anche gli appassionati di triathlon si possono giovare delle condizioni ottimali che il Kenya offre.
La Rift Valley
è ricca di percorsi  in mezzo alla natura incontaminata dove ci si può cimentare nella corsa e nella bicicletta. Per quanto riguarda l’allenamento per il nuoto, ci sono alcune strutture fornite di piscine lunghe 25 mt.
La finalità di allenarsi in altura quindi è di ottenere miglioramenti graduali, progressivi ed efficaci della funzionalità respiratoria, cardiaca e vascolare.
kenya
PERIODI DI ALLENAMENTO E/O VACANZA
Il clima
sugli altipiani della Rift Valley, nonostante siamo all’equatore, non è mai torrido e la sera è fresca (siamo spesso oltre i 2000 metri di quota).
Le piogge raggiungono la massima intensità in maggio (forse l’unico mese veramente sconsigliato), mentre la stagione secca va da novembre a febbraio.
Pertanto si possono organizzare periodi di allenamento in quasi tutti i mesi dell’anno.
Vi possiamo proporre delle manifestazioni sportive con le quali terminare il vostro periodo di allenamento e vacanza per cimentarvi con gli atleti del luogo.

ALLENAMENTI NELLA TUA VACANZA
Un rappresentante del nostro team “Corrinkenyacon noi” vi metterà a disposizione su richiesta anche più atleti sparring-partner che vi seguiranno e di un mezzo con autista che possa seguirvi da appoggio negli allenamenti su strade attorno al luogo di soggiorno.

Su richiesta, vi possiamo mettere in contatto prima della partenza con specialisti nella valutazione e della preparazione in grado di fornirvi un programma di allenamento in altura.
sparring partner
kenya
Biciclette a disposizione
In Kenya solamente le strade principali sono asfaltate e sicuramente non tutte paragonabili alle strade europee, pertanto le biciclette che si possono trovare a disposizione per gli allenamenti sono del tipo robusto e modificate in modo da sopportare le sollecitazioni di escursioni fuori strada.
biciclette
Biciclette personali  
Gli ospiti che portano sul posto le loro bici, queste devono essere imballate opportunamente, con i pezzi d ricambio indispensabili, camere d’aria e pezzuoline per la riparazione.

Anche se grazie alle bande antiforatura da interporre tra camera d’aria e copertone, e alle camere d’aria autoriparanti le forature non sono
molto frequenti.
kenya
kenya
corri in kenya con noi
Richiedi ulteriori informazioni a: mirgiakenya@gmail.com